UNITRE ARENZANO COGOLETO

Associazione di Promozione Sociale iscritta alla Associazione Nazionale delle Università della Terza Età

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Notizie su Valerij K. e gli altri bambini in Ucraina

E-mail Stampa PDF

Valerij gode di buona salute. Ha deciso di continuare gli studi superiori ed a settembre ha iniziato la decima classe. Continua ad avere buoni risultati in tutte le materie ed in particolar modo in geografia.

Valerij è un ragazzo sveglio e attento, paziente e diligente, calmo e sincero, aperto e socievole. Nel pomeriggio frequenta il corso d’inglese. A casa è sempre d’aiuto, ama cucinare ed  occuparsi degli animali.
Valerij sogna di diventare cuoco, aprire un ristorante e di avere una casa tutta per sé. Durante l’inverno Valerij si è occupato, insieme agli altri ragazzi, della manutenzione del giardino intorno alla casa: hanno spazzato le foglie secche, piantato nuove piante, raccolto la legna per il camino. Durante le vacanze di Natale e di Pasqua i bambini sono stati in gita al teatro e alla pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Il clima nella casa di Motovilovka è familiare e sereno:  i compleanni di tutti i bambini sono celebrati con attenzione ed ognuno riceve bellissimi regali. Tutti i bambini, grazie al programma di adozioni a distanza, oltre a ricevere il necessario per crescere bene, hanno la possibilità di frequentare una scuola d'arte dove possono scegliere tra corsi di disegno, ricamo, danza, musica. Inoltre molti di loro praticano lo sport.
Valerij saluta e ringrazia con affetto.



 

Siti utili

 31 visitatori online

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

EU Cookie Directive Module Information