UNITRE ARENZANO COGOLETO

Associazione di Promozione Sociale iscritta alla Associazione Nazionale delle Università della Terza Età

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Notizie da Domingas

E-mail Stampa PDF

domingas18

Domingas sta bene, è stata promossa e a gennaio ha iniziato la settima classe della scuola primaria. I suoi genitori avrebbero preferito farle cambiare scuola, a motivo della lontananza dalla nuova casa ma Domingas si è opposta perché non voleva perdere i compagni e gli insegnanti con cui si trovava molto bene.

Hanno trovato quindi una soluzione, Domingas è ospite dal lunedì al venerdì a casa della zia, che vive a Praia Nova, vicino al centro nutrizionale, e solo nel weekend ritorna dai suoi genitori.

Domingas è una bambina molto determinata, come dimostra questa vicenda. All'inizio del nuovo anno scolastico tutti i bambini hanno ricevuto il materiale didattico occorrente.
Domingas è stata felice di ricevere: zaino, quaderni, uniforme, scarpe, penne e matite colorate.
Il suo rendimento scolastico è buono, le piace studiare ed è particolarmente brava in portoghese.

Domingas tutti i giorni continua a frequentare il centro nutrizionale. La frequentazione assidua del centro ha arricchito la sua vita, non solo da un punto di vista nutrizionale.
Attraverso le riunioni che regolarmente si svolgono al centro nutrizionale di Beira  (riguardanti l'educazione sanitaria, l'igiene personale e ambientale, la scolarizzazione), le
famiglie hanno acquisito molte competenze e di conseguenza migliorato le loro condizioni generali di vita.

Il primo giugno, in occasione della Giornata del Bambino, è stata organizzata una grande festa per tutti i bambini del centro nutrizionale con la preparazione di un pranzo speciale e una torta di buon augurio per tutti i piccoli presenti .

 
<<  Giu 2018  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
181920212224
2526272829 

Siti utili

 36 visitatori online

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

EU Cookie Directive Module Information