UNITRE ARENZANO COGOLETO

Associazione di Promozione Sociale iscritta alla Associazione Nazionale delle Università della Terza Età

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Solidarietà
L’Unitre si impegna in azioni concrete di solidarietà e di testimonianza, nell’intento di  costruire un mondo più sicuro ed equo per tutti con iniziative varie, come gli incontri  sugli obiettivi del Millennio, l’adozione a distanza di bambini del sud del mondo e la collaborazione con il CCM, Comitato di Collaborazione Medica e gli Amici delle Missioni.

Notizie su Valerij K. e gli altri bambini in Ucraina

Valerij gode di buona salute. Ha deciso di continuare gli studi superiori ed a settembre ha iniziato la decima classe. Continua ad avere buoni risultati in tutte le materie ed in particolar modo in geografia.

Valerij è un ragazzo sveglio e attento, paziente e diligente, calmo e sincero, aperto e socievole. Nel pomeriggio frequenta il corso d’inglese. A casa è sempre d’aiuto, ama cucinare ed  occuparsi degli animali.
Valerij sogna di diventare cuoco, aprire un ristorante e di avere una casa tutta per sé. Durante l’inverno Valerij si è occupato, insieme agli altri ragazzi, della manutenzione del giardino intorno alla casa: hanno spazzato le foglie secche, piantato nuove piante, raccolto la legna per il camino. Durante le vacanze di Natale e di Pasqua i bambini sono stati in gita al teatro e alla pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Il clima nella casa di Motovilovka è familiare e sereno:  i compleanni di tutti i bambini sono celebrati con attenzione ed ognuno riceve bellissimi regali. Tutti i bambini, grazie al programma di adozioni a distanza, oltre a ricevere il necessario per crescere bene, hanno la possibilità di frequentare una scuola d'arte dove possono scegliere tra corsi di disegno, ricamo, danza, musica. Inoltre molti di loro praticano lo sport.
Valerij saluta e ringrazia con affetto.



 

Notizie di Valerij dall'Ucraina

Riceviamo da Federica Mancinelli della segreteria adozioni notizie su Valerij e gli altri bambini in Ucraina.

Cari amici, Ringrazio per il sostegno assicurato sino ad ora e invio cordiali saluti.

Valerij sta bene. A settembre ha iniziato la nona classe con grande impegno e buon profitto.
Dopo la nona classe i ragazzi possono scegliere se proseguire con la decima e l’undicesima classe propedeutiche all’università o iscriversi alla scuola professionale.
Valerij sta pensando di iscriversi ad una scuola professionale, ma ancora è indeciso su quale indirizzo prendere.
Durante l’estate Valerij si è potuto riposare ed ha cominciato il nuovo anno con molte energie.

Nel tempo libero gli piace disegnare e cantare. Nel pomeriggio frequenta un corso di inglese e uno di fotografia.

Anche gli altri bambini stanno bene e sono tutti felici di aver ricominciato la scuola. Hanno ricevuto il materiale scolastico, i libri, alcuni vestiti e un paio di scarpe. Nel pomeriggio possono partecipare alle numerose attività offerte dal centro di Motovilovka.

Durante l’estate Valerij e gli altri bambini hanno partecipato ai campi estivi ed a svariate gite: le più belle sono state la visita agli struzzi e al parco acquatico. Valerij e gli altri bambini salutano con affetto.



 

Riceviamo e pubblichiamo notizie di Domingas
da noi adottata a distanza in Mozambico

Domingas 2016

 

Buone notizie dall'Ucraina

Valerij Ucraina

Ecco la lettera e le foto che ci informano su Valerij da noi adottato a distanza in Ucraina attraverso le strutture della Comunità di Sant'Egidio.

 

Buone notizie dal Mozambico

Riceviamo e pubblichiamo notizie di Domingas
da noi adottata a distanza in Mozambico.

Domingas

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 4
<<  Nov 2018  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
192021222325
26282930  

Siti utili

 20 visitatori online

Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.

EU Cookie Directive Module Information